COLLEGE FOR CHILDREN 10-12

St. Lawrence College Ramsgate

 Una vacanza indimenticabile in un ambiente sicuro.  

Il  St. Lawrence è un prestigioso college vittoriano fondato nel 1879. È situato a Ramsgate, vicino ad una delle più apprezzate spiagge del Kent 

Il College è formato da più edifici immersi in un parco di 19 ettari ed è dotato di moderne attrezzature sportive. L'intero campus è molto sicuro: l'accesso ai vari edifici, tutti provvisti di chiusure elettroniche e temporizzate, è permesso solo sotto la stretta sorveglianza degli adulti di riferimento

KIRBY

All’interno del parco, adiacente alla costruzione centrale (dove si trova l'elegante mensa), è stato recentemente costruito il “Kirby", una modernissima struttura per i più piccoli (10-12 anni) con allegre camere (da 5 o 8 posti) dotate di moderni servizi.

PERIODO

2 settimane dal 7 luglio al 20 luglio

I CORSI

Le classi sono formate da circa 13 studenti di eta' omogenea, di nazionalità diverse, per favorire lo scambio linguistico. 

15 ore di lezione settimanali con insegnanti qualificati, attenti ai bisogni del singolo. 

L'accento viene posto sull'aspetto comunicativo della lingua, sulle competenze del listening e speaking, offrendo l'opportunità agli studenti di accrescere la fiducia nelle proprie capacità linguistiche e di tornare a casa motivati nel continuare il loro apprendimento della lingua inglese.

Al termine della vacanza studio, viene consegnato ad ogni studente un attestato. 

 

 

LE ATTIVITA'

Comprendono sport (quali calcio, cricket, rugby, tennis, pallavolo, pallacanestro e nuoto), arte, danza, teatro, e escursioni sulla spiaggia o in località di rinomato interesse turistico  e  culturale.  Sono  previste  infatti  due  uscite settimanali, con pulmann della Churchill House, scelte fra: Londra, Cambridge, Oxford, Leeds Castle, Dover Castle, Canterbury Cathedral, Canterbury Roman Museum, Chatham Historical Dockyard, Broadstairs. 

Le varie attività, svolte all'interno di un ambiente internazionale, unitamente alle escursioni, permettono agli studenti di esercitare le nuove competenze acquisite in situazioni differenti, e di approfondire la conoscenza della cultura inglese attraverso la loro diretta esperienza.